Si sono svolte le elezioni RSU nello stabilimento Piaggio di Pontedera, in provincia di Pisa.
L’UGL Metalmeccanici, con l’8,05% dei consensi nel collegio operai, conferma la propria rappresentanza sindacale in uno stabilimento simbolo della Piaggio, che ha fatto la storia della Vespa e delle due ruote in Italia.
Lo dichiara il Segretario Nazionale UGL Metalmeccanici, Antonio Spera, che si complimenta con il Segretario Provinciale UGL Metalmeccanici Carlo Nardi per il lavoro svolto.
“Non era affatto scontato raggiungere questo risultato – prosegue Spera – in un contesto complesso e competitivo, dove si sono presentate ben sei sigle sindacali”.
Carlo Nardi, Segretario Provinciale, dichiara:
“Abbiamo presentato una squadra nuova di dirigenti sindacali, completamente rinnovata rispetto al passato. Questo risultato rappresenta un punto di partenza per la nostra organizzazione. A volte è necessario fare scelte coraggiose per il bene dei lavoratori e dell’organizzazione stessa”.
Conclude Nardi:
“È doveroso ringraziare tutta la nuova squadra di candidati e la commissione per il prezioso lavoro svolto. Un sentito grazie va anche a tutti i lavoratori che ci hanno sostenuto e rinnovato la loro fiducia. Saremo la loro voce per i prossimi tre anni. Si volta pagina e si riparte, più forti di prima, con un gruppo che mette al primo posto le lavoratrici, i lavoratori e non gli interessi personali”.
Roma lì 19 maggio 2025