Si sono tenute le elezioni RLS/RSU presso la Elbi S.p.A di Modugno, Bari, la UGL Metalmeccanici ha ottenuto un risultato significativo, affermandosi come primo sindacato con il 51,6% delle preferenze. La UGL metalmeccanici ha eletto 2 RSU e 1 RLS, il Sig. Fanelli Donato, è stato eletto RLS ed RSU, con il maggior numero dei voti.
Il secondo RSU è stato eletto il signor Sig. Gaetano Bellomo.
La Elbi S.p.A. è un’azienda italiana che opera nel settore della termoidraulica, fondata nel 1965. ha costruito una solida reputazione nel mercato italiano e internazionale.
“Un grandissimo risultato – commenta il Segretario Provinciale UGL Metalmeccanici Bari, Mario Daniello- “che ci inorgoglisce tutti per l’ottimo lavoro svolto in queste elezioni. Siamo molto soddisfatti dell’esito delle votazioni e ringraziamo i lavoratori e le lavoratrici della Elbi S.p.A. di Modugno (Bari) per la fiducia accordata alla UGL Metalmeccanici. Auguriamo buon lavoro ai neo eletti .
“Questo risultato – continua Mario Daniello – “è il frutto di un lavoro impegnativo e di una campagna elettorale efficace. Siamo orgogliosi di aver ottenuto la fiducia dei lavoratori e lavoratrici e di essere stati in grado di rappresentare i loro interessi in modo efficace. Continueremo a lavorare con passione e dedizione per garantire che i diritti dei lavoratori siano rispettati e tutelati.”
“Questo risultato conferma la continua crescita e la fiducia dei lavoratori nella UGL Metalmeccanici- commenta Il Segretario Nazionale UGL Metalmeccanici, Antonio Spera – “Siamo grati ai lavoratori e alle lavoratrici per il loro voto e alla commissione elettorale per il lavoro svolto. Auguriamo buon lavoro ai neo eletti che si adopereranno per rappresentare tutti i lavoratori.”
prosegue Spera – “l’impegno premia l’operato del Segretario Provinciale Mario Daniello e di tuttala sua squadra .”
Roma lì 20 maggio 2025