“Gran­de ri­sul­ta­to del­l’U­gl Me­tal­mec­ca­ni­ci alla Fca Se­cu­ri­ty di Mel­fi (PZ), azien­da di pro­te­zio­ne, tu­te­la, pre­si­dio e cu­sto­dia del pa­tri­mo­nio mo­bi­lia­re e im­mo­bi­lia­re azien­da­le Stel­lan­tis. L’U­gl si pre­sen­ta per la pri­ma vol­ta, con la pro­pria li­sta al rin­no­vo del­le Rsa e si at­te­sta come pri­ma or­ga­niz­za­zio­ne sin­da­ca­le”.
For­te è la sod­di­sfa­zio­ne del coor­di­na­to­re ter­ri­to­ria­le del­l’U­gl Me­tal­mec­ca­ni­ci Fca Se­cu­ri­ty di Mel­fi, Giu­sep­pe Spec­chio per il qua­le, “l’U­gl Me­tal­mec­ca­ni­ci si vede gra­ti­fi­ca­ta dal­la fi­du­cia e dal con­sen­so dei la­vo­ra­to­ri che con il loro voto ha per­mes­so alla li­sta di ag­giu­di­car­si con una gran­de ca­par­bie­tà l’R­sa ri­sul­tan­do di fat­to an­che la più vo­ta­ta”.
“Con­gra­tu­la­zio­ni – com­men­ta­no il Se­gre­ta­rio Pro­vin­cia­le del­l’U­glM di Po­ten­za, Giu­sep­pe Pa­lum­bo con la Se­gre­ta­ria Ugl del­la fe­de­ra­zio­ne lu­ca­na, Flo­ren­ce Co­stan­zo -, l’U­gl si pre­sen­ta per la pri­ma vol­ta: vin­ce, rie­sce a eleg­ge­re il rap­pre­sen­tan­te dei la­vo­ra­to­ri, Giu­sep­pe Spec­chio, che so­ste­nu­to dal­l’am­pia fi­du­cia, per­met­te alla no­stra o.s. di es­se­re pri­ma si­gla sin­da­ca­le e rag­giun­ge­re di fat­to un ri­sul­ta­to uni­co e sto­ri­co dove an­che que­sta vol­ta si ag­giun­ge un nuo­vo tas­sel­lo di rap­pre­sen­tan­te Ugl alla Fca Se­cu­ri­ty di Mel­fi (PZ). Con Spec­chio, la squa­dra sa­prà cer­ta­men­te rap­pre­sen­ta­re le istan­ze di tut­ti i di­pen­den­ti del­l’a­zien­da del sito Lu­ca­no”.
“L’U­gl ha ot­te­nu­to un lu­sin­ghie­ro suc­ces­so alle vo­ta­zio­ni svol­te pres­so FCA Se­cu­ri­ty nel sito au­to­mo­bi­li­sti­co del­la Ba­si­li­ca­ta – dice il Se­gre­ta­rio Na­zio­na­le Ugl Me­tal­mec­ca­ni­ci, An­to­nio Spe­ra – dove ha con­qui­sta­to l’R­sa e ot­te­nu­to in que­sta azien­da un gran ri­sul­tan­do gra­zie a Spec­chio: ri­sul­tia­mo la pri­ma for­za sin­da­ca­le, è un gran­de ri­sul­ta­to che ab­bia­mo avu­to, ec­ce­zio­na­le come pri­ma vol­ta, per il qua­le rin­gra­zio la Se­gre­te­ria Re­gio­na­le, Pro­vin­cia­le e i mem­bri del­la Com­mis­sio­ne Elet­to­ra­le per il buon la­vo­ro svol­to. Un suc­ces­so che  ci ca­ri­ca sem­pre più, sia­mo si­cu­ri che l’im­pe­gno mes­so in cam­po quo­ti­dia­na­men­te tro­ve­rà sem­pre e an­cor di più il giu­sto ri­scon­tro. Dal­la Fe­de­ra­zio­ne – con­clu­de Spe­ra –  van­no i com­pli­men­ti al neo elet­to Spec­chio per l’im­pe­gno che ha de­di­ca­to al con­se­gui­men­to del­l’im­por­tan­te ri­sul­ta­to, uni­ta­men­te ai rin­gra­zia­men­ti  che van­no a tut­ti, can­di­da­ti e la­vo­ra­to­ri, che ora han­no per­mes­so di es­se­re rap­pre­sen­ta­ti del­l’U­gl me­tal­mec­ca­ni­ci”.

Po­ten­za, 21 ot­to­bre 2021.