“Storico risultato alle elezioni Rsu della Piaggio di Pontedera (PI) dove la Ugl Metalmeccanici ottiene un risultato straordinario eleggendo quattro delegati e un rappresentante della sicurezza. L’O.S. si attesta nel collegio operai con il 9,5% delle preferenze, eleggendo i dipendenti Carlo Nardi e Giampaolo Feliciani mentre, nel collegio impiegati con il 20% delle preferenze sono stati eletti Massimo Ospedale e Giulio Terracciano: a ciò si aggiunge un eletto Ugl che coprirà anche il ruolo di Rls. Così la composizione della nuova rappresentanza sindacale RSU all’interno della Piaggio risulta essere: Uilm 6, Fim 5, UglM 4, Fiom 4, Cobas 3 e Usb 2.

Il Segretario Provinciale Ugl Metalmeccanici di Pisa, Carlo Nardi ringrazia tutti, “le Rsu elette per l’impegno costante che ha permesso di ottenere quattro delegati frutto indelebile del senso di appartenenza, i candidati che hanno contribuito al raggiungimento di un risultato storico, i membri della commissione e soprattutto, le lavoratrici e i lavoratori che hanno dato la fiducia ai candidati della Ugl metalmeccanici i quali li rappresenteranno per i prossimi tre anni. Esprimiamo una grande soddisfazione per il risultato conseguito dalla Ugl metalmeccanici, perché è fondamentale sottolineare la continuità di una marcia inarrestabile che ci permette di continuare ad eleggere rappresentanti in tutto il territorio nazionale, raccogliendo risultati importanti che avvicinano ancora di più i lavoratori alla nostra organizzazione di piccole, medie e grandi aziende: il risultato della Piaggio – conclude Nardi – è un’altro dato significativo della nostra rappresentanza e forza della Ugl Metalmeccanici”.

Il Segretario Nazionale Ugl Metalmeccanici Antonio Spera, “esprime una grande soddisfazione per il lavoro svolto e portato avanti con tenacia, caparbietà, senso di responsabilità e abnegazione dal Segretario Provinciale UglM di Pisa Carlo Nardi, che è riuscito a mettere in campo una nuova squadra in un momento molto delicato portando al raggiungimento di un risultato per nulla scontato e storico per la nostra organizzazione. Al Coordinatore Regionale Ugl metalmeccanici, Maurizio Iacoponi, – conclude Spera – vanno i ringraziamenti per il suo supporto, per l’impegno quotidiano che ha dato negli anni e senza mai far mancare nulla con il suo grande senso di responsabilità”.

Roma 11 giugno 2022