Ugl Metalmeccanici:”Sostegno delle produzioni in Basilicata”.

“L’Ugl metalmeccanici ha chiesto la salvaguardia della filiera dell’Automotive e un tavolo permanente presso il MIMIT mirato anche al costante monitoraggio del settore.
Considerando l’alto allarme per l’Automotive in merito agli obiettivi climatici UE, contenuti nel pacchetto “Fit for 55”, non possiamo ignorare che la transizione ecologica comporterà una riduzione di manodopera, soprattutto nella filiera componentistica e conseguenti internalizzazioni.
Tenendo conto di quanto sopra la ugl metalmeccanici richiede ulteriori conferme da parte del Gruppo, considerando che ne sito lucano rimangono da produrre 4 modelli calendarizzati, si auspica che, come per Stellantis, Melfi e tutti i siti Italiani, non sussistano problematiche di fornitura dei semiconduttori.
Da sottolineare positivamente, la disponibilità del Governo ad accogliere le nostre proposte di incentivi mirati a sostegno delle produzioni in Basilicata e in tutti i siti italiani, perché sarebbe davvero assurdo incentivare produzioni di altri Paesi”.

Lo ha detto il Segretario Nazionale dell’Ugl Metalmeccanici Antonio Spera a Melfi (PZ), incontrando il Sindaco della città Federiciana, Giuseppe Maglione dove, successivamente, ha riunito il direttivo provinciale della federazione per esaminare l’andamento del sito produttivo lucano.

23/02/2023