SULMONA – “Nei giorni 12 e 13 ottobre 2023, si sono svolte le elezioni RSU/RLS nello stabilimento Marelli di Sulmona dove si producono sospensioni per il gruppo Stellantis.
La UGL metalmeccanici riconferma la propria rappresentanza eleggendo una rsu con il 15% dei voti.
Tenendo conto dell’abbassamento del numero dei dipendenti che determina il numero delle rsu da eleggere che prima èrano undici con un numero di dipendenti di 640 lavoratori, oggi invece ne sono 8 con un numero di dipendenti pari a 490. Come rappresentanza le organizzazioni sindacali presenti perdono una rsu ciascuna e riconfermano, in proporzione al numero dei dipendenti attuali, la precedente rappresentatività. Sergio Cortese già vice segretario Provinciale ed RSA di stabilimento, è stato eletto RSU a cui vanno i complimenti per il risultato ottenuto e gli auguri di buon lavoro.
Dichiara Domenico Amiconi Segretario Provinciale UGLM L’Aquila, un ringraziamento sentito a tutti i lavoratori e lavoratrici che hanno rinnovato la propria fiducia nei confronti della UGL metalmeccanici per il nuovo mandato a rappresentarli, un ringraziamento va a tutti i candidati che con il loro impegno hanno fatto si che si raggiungesse l’obiettivo e formulo i complimenti e i migliori auguri a Sergio Cortese per un proficuo mandato.
Un ringraziamento , altresì va a tutta la commissione Elettorale, compreso i membri scrutatori, che hanno espletato le procedure di voto con grande solerzia e dedizione.
Il Segretario Nazionale UGL metalmeccanici, Antonio Spera, si complimenta con tutta la segreteria provinciale dell’Aquila guidata dal segretario Domenico Amiconi, per il costante lavoro attuato sul territorio, dove si registra una continua crescita. Un ringraziamento a tutti i lavoratori e lavoratrici che hanno supportato con il loro voto la UGL metalmeccanici.
I più vivi complimenti al sig. Sergio Cortese rieletto RSU, ed un augurio di un proficuo mandato foriero di sempre più ambiziosi traguardi”.
Roma lì 16 ottobre 2023