«Riteniamo positivo l’aggiornamento sullo stato della definizione dell’accordo», fanno sapere il vicesegretario nazionale UGL Metalmeccanici, Daniele Francescangeli, e il coordinatore Provinciale Terni, Antonello Martoni, presenti all’incontro che si è svolto oggi presso il Mimit alla presenza del Sottosegretario del Ministero Bergamotto, dott. Castano e dott Marco Calabro
«Nel corso della riunione sono emersi elementi importanti e rassicuranti, illustrati dal sottosegretario, rispetto al raggiungimento dell’accordo di programma.
 Come Ugl abbiamo richiesto la tutela dei posti di lavoro e il confronto fin da subito per discutere del piano industriale con l’azienda che ci potrà traghettare a una ipotetica firma in concomitanza con la definizione dell’accordo di programma. Sui punti da noi indicati, abbiamo chiesto una garanzia da parte del Mimit, che si è reso subito disponibile a convocare un incontro tra istituzioni, parti sociali, azienda e governo entro la metà di dicembre», è scritto in conclusione nella nota.
Roma, 14 novembre 2023