Il Segretario intervistato dal TGCOM24 ha affermato che sfortunatamente quel che emerge dalla trattativa di “divorzio consensuale” tentata da Invitalia con ArcelorMittal non sembra stia dando i risultai sperati.
ArcelorMittal, con le sue dichiarazioni, ha espresso la ferma volontà di rimanere nella compagine societaria, seppur non apportando alcuna modifica.

Nell’incontro previsto per oggi pomeriggio, richiederemo azioni da parte del Governo che siano imprescindibili e definitivi

Il Governo deve Garantire continuità di produzione per sostenere e rilanciare un settore fondamentale per il nostro Paese, che non può più tollerare la situazione attuale che lo costringe, nel prossimo futuro da importare acciaio dall’estero.

Al Ministro Calderone richiederemo, altresì. l’istituzione di un tavolo dedicato agli ammortizzatori sociali, per supportare gli appalti e tutto l’indotto, attualmente in forte sofferenza.

C’è assoluto ed urgente bisogno di liquidità per affrontare gli importanti crediti

Dall’incontro di oggi ci aspettiamo dunque che il Governo prenda una posizione seria e definitiva soprattutto in virtù della totale indisponibilità da parte di ArcelorMittal.

 

 

Roma 18 gennaio 2024