Si sono tenute le elezioni RSU/RLS presso il Gruppo Leonardo, Divisione Elicotteri di Brindisi.
La lista ugl metalmeccanici ottiene il 30% dei voti e diventa la prima organizzazione sindacale nel sito Leonardo divisione Elicotteri Brindisi, lo dichiarano il segretario nazionale ugl metalmeccanici Antonio Spera e il vice segretario nazionale ugl metalmeccanici con delega al gruppo Leonardo Adelmo Barbarossa.
Sono stati eletti RSU per l’UGL Metalmeccanici Marino Pensa anche RLS collegio impiegati e Massimo Lorenzo collegio operai, entrambi sono risultati i più votati in assoluto dei candidati.

Ancora un risultato importante che afferma l’UGL Metalmeccanici come sindacato di riferimento dei lavoratori, dopo la leadership della Whirpool di Ascoli Piceno, arriva immediatamente un altro primato per nulla scontato.

Un ringraziamento a tutti i candidati, commissione, lavoratrici e lavoratori che hanno permesso di eleggere Marino Pensa e Massimo Lorenzo, che li rappresenteranno per i prossimi tre anni, ai quali vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro.

L’ennesimo risultato che certifica la crescita significativa e costante della UGL metalmeccanici su tutto il territorio nazionale.

Damiano Flores e Massimo Lorenzo hanno avuto una grande capacità di creare un gruppo importante che conferma la continua crescita della provincia di Brindisi.

Roma 28 marzo 2024