Nelle elezioni per il rinnovo della Rsu/Rls in Dema Brindisi operante nel settore metalmeccanici comparto aerostrutture, dove la Ugl metalmeccanici con una propria lista, ha ottenuto un ottimo risultato, con il 26,1% dei voti validi ed eleggendo un proprio Rsu, il Sig. Luigi Guadalupi. Si tratta di un risultato importantissimo che dimostra la grande vitalità della Ugl metalmeccanici sul territorio della provincia di Brindisi. Il segretario Nazionale Ugl metalmeccanici Antonio Spera, insieme al Vice Segretario Nazionale Adelmo Barbarossa e all’Operatrice della Segreteria Nazionale Vittoria Buccarini si congratulano con il neo eletto Luigi per l’elezione a Rsu, e con il Segretario Provinciale della Ugl metalmeccanici Massimo Lorenzo per il grande l’impegno profuso su territorio Brindisino. Un ringraziamento particolare va al nostro candidato che ha partecipato alle elezioni pur non risultando eletto, il Sig Sticchi Michele che ha contribuito in maniera importante al positivo risultato.
In un momento particolarmente complesso dove la realtà di Dema Brindisi, l’azienda acquisita da più di un anno dal Gruppo Adler, sta cercando con molti sacrifici da parte di tutti, di ripartire con un progetto industriale nuovo che possa garantire un futuro di lavoro a tutti i dipendenti del gruppo Adler operante sul territorio di Brindisi.
Come Ugl Metalmeccanici ci impegneremo con tutte le nostre forze anche sui tavoli Istituzionali per garantire un futuro lavorativo ai lavoratori di questa importante realtà manifatturiera e al territorio di Brindisi.
Roma, 26 maggio 2026 Segreteria Nazionale Ugl Metalmeccanici



