COMUNICATO STAMPA

“Dopo tanti estenuanti anni d’incertezza, ci aspettiamo che il piano presentato oggi, con importanti investimenti e le rassicurazioni di governo e azienda, arrivi a impiegare davvero tutti i 273 lavoratori entro il 31 dicembre 2019 e a impiegare nuove figure professionali, come peraltro preannunciato dall’amministratore delegato”.

Lo dichiara il segretario generale Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera, al termine dell’incontro svolto oggi al Mise alla presenza del vice capo di gabinetto, Giorgio Sorial, e del nuovo amministratore delegato IIA, Giovanni De Filippis.

“Interessante il nuovo piano di investimenti per la ristrutturazione dello stabilimento – spiega il sindacalista – e per le nuove attività lavorative tra cui l’impianto di verniciatura cataforesi e il reparto di carpenteria. Per queste nuove attività e per il sito di Flumeri in provincia di Avellino sono state incrementate le risorse totali investite, da 25 a 30 milioni di euro”.

Inoltre “nel percorso della ristrutturazione saranno attivati corsi di formazione per la riqualificazione dei dipendenti mirati alle nuove attività, tra le quali quelle relative agli autobus elettrici e metano”.

“Entro fine mese – riferisce in conclusione il segretario dei Metalmeccanici Ugl – avremo il capitale circolante con nuovi accordi con Banca Intesa, mentre sono ancora in corso valutazioni da parte del governo di un nuovo partner industriale e finanziario che affiancherebbe l’attuale società”.