Nelle elezioni per il rinnovo della Rsu/Rls del sito Leonardo Vergiate Divisione Elicotteri la lista della UGL metalmeccanici, presentata per la prima volta nel sito Varesino ha ottenuto il 13,35% dei voti validi e ha eletto 2 Rsu, Luigi Panico eletto anche Rls e Giosuè Rodia.

Si tratta di un risultato straordinario poiché la Ugl metalmeccanici, incrementa la propria rappresentanza anche a Vergiate, oltre a quella dei siti di Brindisi e di Anagni. Questo dimostra che il progetto sindacale partecipativo e propositivo della Ugl metalmeccanici sta dando risultati importanti in ogni realtà in cui vengono presentate liste della nostra Organizzazione.

Il Segretario Nazionale Antonio Spera e il Segretario Confederale Adelmo Barbarossa Vice Segretario Nazionale con delega del Gruppo Leonardo, si complimentano con i due neo Rsu Luigi Panico e Giosuè Rodia, con il segretario della UTL Ugl di Varese Luciano Tallarico, con il segretario Provinciale della Ugl metalmeccanici Concetto Cicero, con i nostri rappresentanti nella commissione elettorale, con tutti i nostri candidati e con tutti i lavoratori che ci hanno dato la loro preferenza, tutti insieme hanno contribuito a questo straordinario risultato, in una realtà industriale del Gruppo Leonardo che si caratterizza per la professionalità dei suoi dipendenti e per la qualità dei suoi elicotteri, riconosciute in tutto il mondo.

La Ugl metalmeccanici è presente e continua a crescere, in termini di delegati ed iscritti in tutte le realtà del Gruppo Leonardo, Divisioni, Aziende controllate e partecipate.

 

 

Roma,17 marzo 2022                                                                                                                                                                                           Segreteria Nazionale Ugl Metalmeccanici