Siglata oggi al ministero del Lavoro la proroga di cassa integrazione straordinaria di 12 mesi per lo stabilimento FCA di Pomigliano D’arco.

“L’investimento complessivo vicino al miliardo di euro e la produzione di un nuovo modello porterà alla saturazione di tutta la forza lavoro dello stabilimento G.B.Vico e dunque per noi si tratta di un fatto positivo”.

Lo dichiara in una nota congiunta il segretario generale UGL Metalmeccanici, Antonio Spera, presente al tavolo insieme al segretario Regionale Campania,  Luigi  Marino, al segretario Provinciale di Napoli, Ciro Esposito e alle RSA di stabilimento.

“È stata presentata anche – sottolinea no i sindacalisti – un’implementazione del piano di ristrutturazione del 2018 unitamente a nuovi corsi di formazione per i lavoratori. In termini di stanziamenti la richiesta di proroga è più contenuta rispetto a quella presentata lo scorso anno sia per gli effetti di quota 100 sia per un trend positivo delle vendite”.

“Particolare rilievo tra i lavori di ristrutturazione viene assunto dal rifacimento dell’impianto di verniciatura che sarà utilizzato per tutti i modelli prodotti”.

“Confermata la nuova mission produttiva con il nuovo modello C-UV alfa Tonale da affiancare – conclude Spera – alla produzione della panda che sarà impreziosita dalla nuova versione Mild Hybrid a partire dal gennaio 2020”.

 

Roma, 04 settembre 2019