Grandissima affermazione della Ugl metalmeccanici, nelle elezioni per il rinnovo della Rsu presso il distaccamento di Leonardo Logistic System (ex Fata) – stabilimento Leonardo divisione Velivoli di Venegono Superiore, provincia di Varese, dove la nostra lista ha raccolto il 60,86% dei voti validi, è risultato eletto Rsu ed Rls il Sig. Rocco Belluscio. Si tratta di un risultato straordinario che dimostra ancora una volta che la Ugl metalmeccanici sta crescendo in maniera dirompente su tutti i territori e in tutte le realtà industriali grandi e piccole. Nel gruppo Leonardo, in particolare, siamo presenti ormai in quasi tutte le realtà e possiamo dire che i nostri delegati sono apprezzati da tutti i lavoratori per impegno sindacale e la serietà nel gestire ogni situazione nei siti Leonardo.

Il Segretario Nazionale della Ugl metalmeccanici Antonio Spera e il Segretario Confederale Adelmo Barbarossa con delega per il Gruppo Leonardo si congratulano insieme a tutta la Segreteria Nazionale con il  neoeletto Rsu/Rls Rocco Belluscio, con il Segretario della UTL di Varese Luciano Tallarico, con il Segretario Provinciale della Ugl metalmeccanici di Varese Concetto Cicero per il risultato ottenuto in queste elezioni in LLS e per i molteplici risultati positivi raggiunti negli ultimi anni sul territorio della provincia varesina.

A nome di tutta la Ugl metalmeccanici auguriamo buon lavoro a Rocco che sarà certamente la persona più adatta, vista la sua competenza e il consenso elettorale da lui ottenuto, a tutelare gli interessi di tutti i lavoratori LLS di Venegono.

 

Roma, 16 novembre 2022