Nelle recenti elezioni RSU/ RLS presso la società CAF Italia di Napoli, la UGL Metalmeccanici ha ottenuto un risultato di rilievo, la UGL metalmeccanici per la prima volta presenta la propria lista all’interno dell’azienda e conquista il 38% del totale delle preferenze.
Questo esito rafforza significativamente la presenza e l’influenza della UGL Metalmeccanici nel contesto aziendale, evidenziando il consenso dei lavoratori verso le sue politiche e la sua azione sindacale.
Il Sig. Cesare Rosario è stato eletto RSU/RLS nel collegio operai, assumendo un ruolo chiave nella rappresentanza e tutela dei diritti dei lavoratori.
Il Segretario Provinciale UGL Metalmeccanici Napoli, Ciro Esposito, ha espresso grande soddisfazione per il risultato raggiunto: “Questo esito ci inorgoglisce profondamente ed è il frutto del meticoloso e costante lavoro svolto da tutta la segreteria provinciale. Desidero esprimere i miei più sentiti ringraziamenti a tutti i componenti della segreteria provinciale UGL Metalmeccanici di Napoli, a tutti i candidati della lista elettorale, alla commissione elettorale, agli scrutatori e a tutti coloro che hanno contribuito fattivamente a questo importante successo.” Esposito ha inoltre aggiunto: “Desidero inviare i miei migliori auguri di buon lavoro al Sig. Cesare Rosario, per tutta la durata del suo mandato, nell’espletamento delle sue funzioni a tutela dei lavoratori.”
Anche il Segretario Nazionale UGL Metalmeccanici, Antonio Spera, ha manifestato il proprio apprezzamento e le congratulazioni ufficiali a nome della Segreteria Nazionale: “Esprimiamo le nostre più vive congratulazioni al segretario provinciale UGL Metalmeccanici di Napoli, Ciro Esposito, e a tutta la segreteria provinciale per l’ottimo lavoro svolto. Auguriamo loro un proficuo impegno, sempre più vicino ai lavoratori per tutelare appieno i loro diritti e interessi.”
Roma lì 16 giugno 2025